Commissioni

Benessere, Biblioteca, Elettorale, Inclusione, NIV, Orario, Orientamento, Regolamenti, PCTO e Tutor di classe, Viaggi

Cosa fa

Benessere

  • Proff.sse Franca Settembrini, Maria d’Ascanio, Rosella Sbrana , Simona Scimeca, Ilaria Vaglini e Cristina Passetti

Biblioteca

  • Prof.sse Ida Paoloni , Cinzia Sale , Francesca Puccini  e Prof. Andrea Volterrani

Elettorale

  • Proff. Alessandro Ferraro  e Gabriele Nieri

Inclusione

  • Proff. Giuseppe  Rotondo(coordinatore), Prof.ssa Raffaella  Ceravolo ,  Prof. Nicola Cau  (Bes), prof.ssa  Francesca Mancini (Pez e stranieri), prof.ssa Beatrice De Nicola e prof.ssa Valentina Luperini (GLO)

NIV

  • Proff  Valeria Artei , Giordano Bindi, Riccardo Boccaccio, Giuseppina Valvo, Susanna Cavallaro, Silvia Cifarelli, Ylenia Ciliberto, Lucia Corucci, Benedetta D’Astolto, Erica Donati, Massimina Gigante, Giuseppa Annunziata Iracà, Claudia Monteleone, MariaPaola Sevieri, Antonella Rizzuti, Simona Scimeca, Franca Settembrini.

Orario

  • Prof.ssa Massimina Gigante e Prof. Andrea Gorini
  • Prof.sse Susanna Cavallaro, Raffaella Ceravolo, Francesca Mancini, Beatrice De Nicola e Prof Giuseppe Rotondo (orario per il team del sostegno)

Orientamento

  • Prof. Riccardo Boccaccio
  • Prof.ssa Maria Rosaria Carotenuto ( in entrata)
  • Prof.ssa Maria d’Ascanio
  • Prof. Raffaele Della Croce
  • Prof.ssa Francesca Mancini (in uscita)
  • Prof.ssa Franca Settembrini

In entrata:

    • Rapporti con le SS di I grado del comune di Pisa e dei comuni limitrofi predisponendo il calendario di partecipazione alle attività di orientamento presso le varie scuole ed assicurando il coordinamento delle visite i locali della nostra scuola;
    • coordinamento delle attività finalizzate alla diffusione del piano dell’offerta formativa ( cura dei materiali utili);
    • programmazione, realizzazione e supervisione delle attività di accoglienza e di orientamento degli alunni in entrata, ma anche cura di eventuali casi di ri-orientamento
    • organizzazione degli open days.

In uscita:

    • incontri di informazione sulle proposte delle varie Università (Pisa- Firenze etc.);
    • iniziative di orientamento in collaborazione con l’Università di Pisa;
    • raccolta manifestazioni di interesse dagli alunni per potenziamenti finalizzati al superamento di esami selettivi in entrata alle Università.

Regolamenti

  • Prof.sse Anna Licchelli,  Maria Rosaria Carotenuto e una rappresentanza della Vicepresidenza (Prof.ssa Ylenia Ciliberto) per l’aggiornamento del Regolamento OO.CC.
  • Prof.ssa Simona Scimeca, Giulia Di Sacco e una rappresentanza della Vicepresidenza (Prof. Giordano Bindi) per l’aggiornamento del Regolamento di Istituto

PCTO e Tutor di classe

  • Prof. ssa Donati Erica  e tutor di classe

Viaggi

  • Prof.ssa Ylenia Ciliberto , Prof.ssa Maria d’Ascanio, Prof. Gabriele  Nieri e Prof. Alessandro Ferraro

La commissione ha l’incarico di:

    • curare l’aggiornamento del regolamento  ai fini della progettazione relativa ai viaggi di istruzione/scambi e uscite didattiche;
    • aggiornare il protocollo (check-list) relativo all’organizzazione degli scambi e dei soggiorni-studio
    • coordinare e supervisionare l’organizzazione dei viaggi di istruzione e degli scambi con il coinvolgimento diretto dei docenti interessati (porgere attenzione all’uniformità, controllare la presenza delle autorizzazioni prodotte dalle famiglie, sollecitare il rispetto delle scadenze riguardanti la consegna della scheda-progetto, supervisionare la richiesta di preventivi e comparare, in collaborazione con la commissione viaggi istruzione, le offerte ottenute, sollecitare il rispetto della tempistica per i versamenti prodotti dalle famiglie etc.);
    • curare la raccolta della documentazione per la consegna alla segreteria che deve avvenire per mano diretta della Referente Viaggi;
    • assicurare la raccolta delle relazioni finali dei viaggi di istruzione e degli scambi da parte dei docenti accompagnatori;
    • assicurare la comunicazione tra docenti e personale ATA , in particolare a riguardo di viaggi istruzione, scambi, soggiorni studio ed eventi;
    • curare l’organizzazione degli eventi della scuola;
    • curare l’organizzazione del servizio di ordine;
    • curare l’organizzazione del servizio di ordine la produzione degli attestati per il servizio di ordine.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via san Zeno, 3 Pisa - 050 555 122

  • CAP

    56127

  • Orari

    L'ufficio segreteria è aperto al pubblico e raggiungibile telefonicamente:
    Martedì: 8:30 – 10:30
    Mercoledì: 9:00 – 11:00
    Giovedì: 15:00-17:00
    Sabato: 9:00 – 11:00
    L’accesso agli uffici di segreteria è consentito a non più di una persona per volta nel rispetto della privacy. Non è ammesso l’accesso agli uffici fuori dall’orario di ricevimento. Accesso possibile in segreteria SOLO previo appuntamento.