Ricevimento docenti

Orario ricevimento docenti

Orari e modalità per il ricevimento settimanale con i docenti

Il colloquio con i genitori è un momento di confronto tra le figure che si occupano dell’educazione dell’alunno, un momento importante per confrontarsi sul percorso cognitivo e sulle strategie comuni da intraprendere per migliorare il rendimento dei propri figli.

Assicurare ai genitori un efficace rapporto scuola-famiglia.

l ricevimento dei genitori, a distanza con Google Meet, si svolgerà solo su appuntamento tramite il registro Elettronico, a partire da lunedì 23 ottobre 2023 per due volte al mese nei seguenti periodi (i docenti in part time o su più scuole riceveranno una volta al mese):

• da lunedì 23 ottobre a sabato 23 dicembre 2023
  • da lunedì 19  febbraio a mercoledì 27 marzo 2024
  • da giovedì 7 aprile a sabato 4 maggio 2024

Con lo stesso sistema potranno essere prenotati i ricevimenti pomeridiani: i docenti predisporranno delle sessioni di ricevimento pomeridiano per una durata complessiva di tre ore per ciascuna delle due settimane individuate (da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre 2023 e da lunedì 8 aprile a sabato  13  aprile 2024) (i docenti in part time o su più scuole riceveranno per una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti per ciascuna delle due settimane).

Procedure collegate all'esito

I docenti riceveranno da un minimo di 6 ad un massimo di 10 genitori in base alla disciplina insegnata.
In caso di impossibilità a rispettare l’appuntamento, la prenotazione deve essere tempestivamente annullata prima della data prevista. Solo in questo caso sarà possibile prenotare un altro colloquio.
L’eventuale annullamento del colloquio da parte del docente avverrà tramite registro elettronico

Credenziali di accesso al registro elettronico

Dal 23 ottobre 2023 al 4 maggio 2024

Seconda fase